• 1
  • 2
  • 3

CREMONA MONDOMUSICA       Saremo presenti a Cremona MONDO MUSICA  dal 28 al 30 Settembre 2018 - stand 68/69  ...

Andrea Bocelli

Con grande orgoglio rendiamo noto che il Maestro Andrea Bocelli ha voluto installare nella sua casa di campagna in Toscana un sistema di ascolto Opere Sonore by Ciresa. Chi più del grande cantante e maestro può avere un orecchio musicale raffinato e critico! Il suo apprezz...

CHIUSURA PER FERIE Informiamo la gentile clientela che la Ditta rimane chiusa per ferie estive dal 6 al 26 agosto 2018   Siamo lieti di darti il benvenuto nel mondo dell'Abete di Fiemme. Queste pagine raccontano la storia dell'Albero della Musica, una pianta straordinaria...

Restauri e riparazioni di pianoforti - sostituzione tavole armoniche e catene

La nostra esperienza ci permette di offrire un servizio importante ai tecnici riparatori e restauratori di pianoforti: la produzione di una tavola armonica nuova in sostituzione di quella originale non più riparabile o utilizzabile.

Costruiamo la tavola armonica e le catene rilevando le misure ed i dati tecnici dall’originale, oppure in base ad una sagoma in carta in scala 1:1 fornita dal cliente, con l’indicazione completa delle misurazioni e posizionamento delle catene, che dovranno essere il più possibile conformi all’originale oppure con variazioni su richiesta del cliente.

Possiamo fornire la tavola e le catene pronte per l’incollaggio, ma è sempre più in aumento la richiesta dei tecnici di avere la tavola bombata con le catene incollate. La cosiddetta “carica” viene eseguita utilizzando una pressa, secondo i canoni della tradizione costruttiva dei pianoforti.

 

Richieste prezzi

Siamo in grado di formulare in breve tempo un preventivo dei costi in base ai dati inseriti nelle nostre schede tecniche, indispensabili per la corretta esecuzione del lavoro.

Le schede si possono scaricare qui di seguito:

ico-pdf25 Scheda tavola coda
ico-pdf25 Scheda tavola verticale
ico-pdf25 Scheda misure catene
ico-pdf25 Scheda posizione marchio

 

Partners

I nostri clienti, oltre che sul mercato italiano, spaziano dal Regno Unito all’ Olanda, Belgio e Francia, nonché Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Stati Uniti, fino alla Nuova Zelanda.

1066 Piano – Cambridge (GB)

A.G. Hamilton – Surrey (GB)

Van Dongen Pianos (NL)

SAP Renovation – Poland

Black&White Czech-Rep.

Serazio &Dal Negro – IT

Jenkin Piano – New Zeeland

Evert Snel Piano – NL

Ley Piano – U.S.A.

Steve Gardner – New Zeeland

Marco DeLellis – N.Y.

A.Reeser Piano – NL

Wout Buijs - NL

Giralanota - IT

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.